Skip to main content

L’ANELLO DEL MONTE MILETO DEL MORRONE

Da Passo S. Leonardo percorreremo un anello che, fra andata e ritorno, si sviluppa per buona parte nel bosco, permettendo ai nostri sensi di godere di tutte le sfumature delle piante coi loro colori, odori e varietà,  per vivere appieno la stagione autunnale.

Toccheremo poi la cima del Monte Mileto: dai suoi 1.920 m di altitudine, regna su ampi e aerei panorami, su cime e valli, fino al mare Adriatico.

Lungo il sentiero conosceremo alcune essenze arboree particolari, per approfondire gli aspetti suggestivi e davvero unici del mondo vegetale, spesso sottovalutato ma invece foriero di importanti informazioni sull’intelligenza delle piante. Fermarsi per conoscere i dettagli della vegetazione aiuta mente e corpo a rilassarsi in armonia con la natura.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in Abruzzo, in una struttura confortevole e in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici, chiama sempre il 329.8110734.
Adatto a ragazzi dai 14 anni in su abituati a camminare in montagna.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
DURATA: 6 ORE CIRCA
ADATTO:  a persone mediamente allenate
LUNGHEZZA: 12 KM ca
DISLIVELLO: 700 M
DIFFICOLTA’: Escursionistica
ORA DI RITROVO: ore 9:00
LUOGO DI RITROVO: Passo San Leonardo (il luogo preciso sarà inviato ai partecipanti via Whatsapp).
COSTO: 20 € a persona.

Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e archeologia del territorio senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

ATTREZZATURA RICHIESTA: Zaino per portare il necessario, scarpe da escursionismo alte fino alla caviglia, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi comodi e non aderenti, giacca antipioggia/kway, pile, cappellino e crema solare, consigliati i bastoncini telescopici se abituati ad usarli, barrette energetiche/snack/panino/quanto abituati a mangiare in montagna, almeno 1,5 lt di acqua.

Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

Chiama ora!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 30 2022

Ora

9:00 - 15:00

Costo

20.00 €

Leave a Reply

X