Skip to main content

IL BOSCO IN FAMIGLIA

Una piccola avventura da vivere con i bimbi più piccini, anche per quelli comodamente seduti nel passeggino.

Immersi nel bosco di Lama Bianca, nel cuore del parco nazionale della Maiella, all’ascolto dei suoni della natura e per immergersi nei colori degli alberi in autunno.

Lungo il sentiero faremo la conoscenza con i grandi faggi, che sono dei magnifici custodi della montagna e hanno tanto da raccontare. Osserveremo come cambiano i colori per capirne il motivo.

Con passo lento, assaporando i dettagli e senza fretta, avremo modo poi di fermarci presso dei tavoli per permettere ai piccoli di disegnare e colorare ispirandosi alla bellezza che li circonda (invito i genitori a portare fogli da disegno e colori).

Adatto anche a bimbi in passeggino.

N.B.: ci muoveremo intorno ai 1.350 m di quota, informazione da tener presente sia per vestirsi al meglio che per i bimbi più piccoli.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in Abruzzo, in una struttura confortevole e in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici, chiama sempre il 329.8110734.
Adatto a ragazzi dai 14 anni in su abituati a camminare in montagna.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: Parco Nazionale della Majella
DURATA: 2,5 ORE CIRCA
LUNGHEZZA: 2,5 KM ca
DISLIVELLO: 100 M
DIFFICOLTA’: SENTIERO TURISTICO
ORA DI RITROVO: ore 10:00
LUOGO DI RITROVO: Sant’Eufemia a Maiella (il luogo preciso sarà inviato ai partecipanti via Whatsapp).
COSTO DELL’USCITA: gratuito per bimbi in carrozzina e bimbi fino a 9 anni. 10 euro per bimbi dai 10 ai 13 anni. 15 € per tutti gli altri.

Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata della passeggiata e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e altre informazioni sul territorio, senza tralasciare tradizioni e leggende.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Zainetto per portare il necessario, scarpe da escursionismo o da ginnastica (vietata la suola liscia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi comodi, giacca antivento e antipioggia, pile, barrette energetiche/snack/panino/quanto abituati a mangiare, acqua. E’ opportuno vestire bene a strati i bimbi che saranno portati in passeggino.

Chiama ora!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 16 2022

Ora

10:00 - 13:00

Costo

15.00 €

Leave a Reply

X