Skip to main content

MONTE META DEL GRAN SASSO

Una delle zone meno frequentate del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Bellissimi panorami sulla piana del Voltigno e sull’Altopiano di Campo Imperatore.
Partiremo quindi dal Piano del Voltigno, fratello minore dell’alto piano di Campo Imperatore, per poi immergerci nel bosco e godere del fresco che regala in questo periodo.
Usciti dal bosco, ci aspetta uno strappo finale in salita abbastanza decisa per conquistare la cima: qui saremo ripagati dai panorami, con lo sguardo libero di spaziare su Castel del Monte, Rocca Calascio, Majella, le principali vette del Gran Sasso, Sirente e Velino fino alla costa del mare Adriatico.
Un panorama a 360° sulle principali bellezze naturalistiche e non solo dell’Abruzzo.
Scruteremo dall’altro un complesso sistema di valli e valloncelli che rende questa area affascinante e ben protetta dal turismo di massa. E’ infatti rarissimo incontrare carovane di escursionisti mentre è molto più probabile incontrare animali in libertà come caprioli, cervi, cinghiali e qualche lupo.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in Abruzzo, in una struttura confortevole e in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici, chiama sempre il 329.8110734.
Adatto a bambini dai 10 anni in su su abituati a camminare in montagna.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA
LUNGHEZZA: 8 KM CA.
DURATA: 5 ORE CIRCA
ADATTO a persone abituate a camminare in montagna
DISLIVELLO: 400 M CA.
DIFFICOLTA’: Escursionistica
ORA DI RITROVO: ORE 9:00
LUOGO DI RITROVO: Villa Celiera – PE (l’esatto punto Whatsapp verrà inviato ai partecipanti) per poi proseguire assieme con le auto fino al luogo di inizio dell’escursione.

COSTO DELL’USCITA: RIDUZIONE A 10 € PER BAMBINI DAI 10 AI 13 ANNI, 20 € PER TUTTI GLI ALTRI.
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e archeologia del territorio senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

Attrezzatura ed equipaggiamento: obbligatorie le scarpe da trekking alte fino alla caviglia, zaino per portare il necessario, copri zaino per pioggia, giacca impermeabile/k-way, pile, pantaloni lunghi non aderenti, medicinali personali, cappello, crema solare, occhiali da sole, borraccia con 1,5 lt di acqua, pranzo al sacco, frutta secca, snacks o quanto abituati a mangiare in montagna.

Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

 

Chiama ora!

Data

Ago 26 2022
Expired!

Ora

9:00 - 15:00

Leave a Reply

X