Skip to main content

L’ANFITEATRO DELLE MURELLE DAL BIVACCO FUSCO

Lo spettacolo delle Murelle visto dal bivacco Fusco.
Tra i fiori della Majella, le acrobazie dei camosci e sotto il volo dei gracchi corallini.

Partenza dal rifugio Bruno Pomilio per entrare nel cuore della Majella, fra valli, crinali e nuvole.
Un percorso che, salendo di quota, entra a pieno nel regno del camoscio: al momento infatti in Majella si trova la popolazione più numerosa e florida di tutto l’Appenino.
La meta è il bivacco Fusco, posta 2.450 m di quota, da cui si può ammirare l’anfiteatro delle Murelle per capire l’origine e la bellezza di questo anfiteatro naturale dove i camosci amano giocare sugli ultimi lembi di neve rimasti.
C’è un’elevata possibilità di vedere branchi di Rupicapra pyrenaica ornata muoversi nelle zone circostanti. Di certo faremo la conoscenza del gracchio corallino, corvide tipico delle quote più elevate delle nostre montagne.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: Parco Nazionale della Majella
LUNGHEZZA: 14 KM ca
DISLIVELLO: 700 M
DIFFICOLTA’: E – adatto a persone con un allenamento medio e abituate a camminare su sentieri di montagna, con tratti in leggera esposizione.
DURATA: 6/7 ore soste comprese
ORA DI RITROVO: ore 8:00
LUOGO DI RITROVO: Rifugio b. Pomilio- Pretoro – CH (ai partecipanti sarà inviato il punto Google Maps che porta al luogo di ritrovo).
COSTO DELL’ USCITA: 25 € .
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e altre informazioni sul territorio, senza tralasciare tradizioni e leggende.

ATTREZZATURA RICHIESTA: Zaino per portare il necessario, scarpe da escursionismo alte fino alla caviglia, abbigliamento a strati, antipioggia/k-way, giacca antivento, bastoncini telescopici se abituati ad usarli, barrette energetiche/snack/panino/quanto abituati a mangiare in montagna, panino e 2 lt di acqua.
Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

Chiama ora!

 

Data

Ago 21 2022
Expired!

Ora

8:00 - 15:00

Leave a Reply

X