Skip to main content

novembre, 2021

13nov9:0015:00ESPLORATORI CON GUSTO: L'AUTUNNO ALLA ZINGARELLA, IL PRANZO AL SACCO DELLA PRO LOCO E LA VISITA ALLA TORRE DI VILLA CELIERA

Dettagli Evento

Tornano le bellissime esperienze degli Esploratori con gusto!

Escursione con pranzo al sacco preparato dalla pro loco di Villa Celiera e, per finire in bellezza, visita guidata alla Torre di Villa Celiera.

Ritrovo quindi a Villa Celiera per poi spostarsi con le macchine a Vado di Focina, dove avrà inizio la nostra escursione.

Una totale immersione nel bosco, fra gli alberi e il silenzio, per restare poi incantanti all’arrivo su un balcone unico, con affaccio su Campo Imperatore e le cime più importanti del Gran Sasso.
Uno dei percorsi più preziosi e nascosti, che si snoda nella riserva del Voltigno, nella quiete e tranquillità, lontano dalla folla dei percorsi più affollati.

LUNGHEZZA: 6,5 KM
DISLIVELLO: 220 M
DIFFICOLTA’: F ADATTO A TUTTI
RITROVO: ore 09:00 a Villa Celiera. L’esatto punto Whatsapp verrà inviato ai partecipanti.
TERMINE ESCURSIONE: 13:30.

Torneremo poi a Villa Celiera per consumare il nostro pranzo al sacco preparato con cura dalla pro loco del paese.

Al termine del pranzo, incontreremo la nostra guida turistica che ci farà scoprire la bellezza e la storia della Torre di Villa Celiera, testimonianza della grandezza spirituale, ma anche economica, dei cistercensi.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al 329.8110734 oppure mandare una mail ad info@animabruzzo.com.

Inizio attività ore 09:00 – termine attività ore 15:30

Adatto a bambini dagli 8 anni in su abituati a camminare.

L’uscita sarà svolta rispettando le normative di prevenzione sul Covid-19.

COSTO DELL’USCITA: GRATUITA poiché realizzata con il contributo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
L’evento è curato da Animabruzzo che per l’escursione metterà a disposizione una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna del Collegio delle Guide Alpine mentre per la visita alla Torre coinvolgerà una Guida Turistica che è anche uno studioso di storia medioevale.

 

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Zainetto per portare il necessario, scarpe da escursionismo indispensabili, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi comodi/elastici, giacca antivento e k-way, cappello, guanti, barrette energetiche e/o snack o quanto abituati a mangiare in montagna, almeno 1 lt di acqua.

Ora

(Sabato) 9:00 - 15:00

6 Comments

Leave a Reply

X