Skip to main content

luglio, 2022

24lug9:0016:00L’ANELLO DEL MONTE MILETO DEL MORRONE(Passo San Leonardo – Aq)

Dettagli Evento

Da Passo S. Leonardo percorreremo un anello che, fra andata e ritorno, si sviluppa per buona parte nel bosco, permettendo ai nostri sensi di godere di tutte le sfumature delle piante coi loro colori, odori e varietà.
Toccheremo la cima del Monte Mileto: dai suoi 1.920 m di altitudine, regala ampi e aerei panorami su cime e valli, fino al mare Adriatico.
Lungo il sentiero conosceremo alcune essenze arboree particolari, per approfondire gli aspetti suggestivi e davvero unici del mondo vegetale, spesso sottovalutato ma invece foriero di importanti informazioni sull’intelligenza delle piante. Fermarsi per conoscere i dettagli della vegetazione aiuta mente e corpo a rilassarsi in armonia con la natura.
Con passo lento, poi, ed assaporando i dettagli senza fretta, conquisteremo la cima più meridionale del Monte Morrone per poi girargli attorno e riscendere seguendo un sentiero differente.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in Abruzzo, in una struttura confortevole e in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici, chiama sempre il 329.8110734.
Adatto a ragazzi dai 14 anni in su abituati a camminare in montagna.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
DURATA: 7 ORE CIRCA
ADATTO:  a persone mediamente allenate
LUNGHEZZA: 12 KM ca
DISLIVELLO: 700 M
DIFFICOLTA’: Escursionistiva
ORA DI RITROVO: ore 9:00
LUOGO DI RITROVO: Passo San Leonardo (il luogo preciso sarà inviato ai partecipanti via Whatsapp).

COSTO: 20 € a persona.
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e archeologia del territorio senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

ATTREZZATURA RICHIESTA: Zaino per portare il necessario, scarpe da escursionismo alte fino alla caviglia, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi comodi e non aderenti, giacca antipioggia/kway, pile, cappellino e crema solare, consigliati i bastoncini telescopici se abituati ad usarli, barrette energetiche/snack/panino/quanto abituati a mangiare in montagna, almeno 1,5 lt di acqua.

Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

 

Chiama ora!

Ora

(Domenica) 9:00 - 16:00

Leave a Reply

X